VESUVIO e NAPOLI

slider_vesuvio

vesuvio_d0_OK_positano_travelling_car_service_amalfi_coast   Il tour vi permette di raggiungere la bocca del tanto temuto quanto affascinante vulcano del napoletano: il Vesuvio.

Conosciuto in tutto il mondo per la spaventosa eruzione del 79 d. C., eruzione che sommerse numerose città tra cui gli attuali siti storici di Pompei ed Ercolano, il Vesuvio sorge in realtà accanto ad un vulcano ancor più antico, il monte Somma, la cui bocca è andata spostandosi nel corso degli anni a causa delle numerose eruzioni, conferendo al vulcano l’odierno aspetto.

Navi_tra_il_Vesuvio_e_Castel_dell'Ovo_OK_positano_travelling_car_service_amalfi_coastPotrete conoscere la storia e le attività del vulcano, nonché apprezzarne le ricchezze tra cui l’antico Osservatorio nato nel 1841 ad opera di Ferdinando II di Borbone, primo Osservatorio Vulcanologico del mondo e oggi Museo.

Facile lo spostamento dalla vetta del Vesuvio sino alla vicina ed incantevole Napoli: capoluogo campano e più grande città del sud Italia.

La ricchezza di Napoli sta certamente nella sua antica storia, facilmente ritrovabile passeggiando per le stradine dell’antico centro, tra cui quella di Spaccanapoli, vecchio decumene che racchiude nelle sue chiesette intriganti misteri.

20130615_120509_positano_travelling_car_service_amalfi_coastContinuando il vostro cammino in questa sorprendente città potrete ammirare i numerosi castelli situati lungo il litorale, come il possente Maschio Angioino e Castel del Novo: vi ritroverete a visitare una città che si presenta come un vero e proprio museo all’aria aperta.

20130615_120517_positano_travelling_car_service_amalfi_coastPotrete inoltre conoscere ciò che resta della vecchia Napoli, visitando Napoli Sotterranea e le catacombe.

E quale migliore occasione per deliziarvi con la vera pizza napoletana? Un piatto nato in queste terre e il cui prelibato gusto gli ha permesso di diffondersi in tutto il mondo, così come gli spaghetti, il ragù e lo squisito babà.

Vivrete la spontaneità dei napoletani, la loro disponibilità quasi familiare, catapultati nell’atmosfera di personaggi internazionali come Totò, Eduardo de Filippo, Caruso e la maschera di Pulcinella.

Book now

This post is also available in: Inglese