Sarà possibile fare un tuffo nella poesia di “Surriento”, ambita meta turistica del campano per le sue numerose infrastrutture, i servizi, i locali e le attrattive notturne che il territorio offre.
Sorrento deve la sua fama a Torquato Tasso, drammaturgo, scrittore e poeta nato e cresciuto in queste terre; per i suoi caratteristici limoni e per il suo essere da sempre associata al fantastico mito delle sirene.
E’ proprio dinanzi alle coste di Sorrento, infatti, che Ulisse si fece legare all’albero maestro della sua imbarcazione per non essere rapito dal loro ammaliante canto.
Compiere un tour a Sorrento significa unire tutte le caratteristiche di una vera e propria città ad un insieme di sapori, tradizioni e culture uniche al mondo.
Si parla di produzioni locali come il famosissimo limoncello, del gusto sensazionale di ogni piatto tipico in cui il mare fa da principale ingrediente, e della grande tradizione dell’intarsio.
Sarà possibile conoscere ed apprezzare da vicino la minuziosa arte della tarsia sorrentina, una tecnica artigianale che assemblando ritagli di diversi legni riesce a creare vere e proprie opere d’arte che potrete ammirare al Museo Bottega della Tarsia Lignea.
This post is also available in: Inglese