Il sogno di vivere la magia della Costiera Amalfitana troverà piena soddisfazione in questo tour, facendovi scoprire dietro ogni sinuosa curva il tesoro che vi è nascosto.
A partire dall’incanto di Positano e delle sue minute case volte verso il mare, ammaliate dall’ arcipelago de “Li Galli”, residenza delle sirene; per poi passare nella tranquilla Praiano, ammirando il fascino del Fiordo di Furore e le numerose grotte del litorale, fino a giungere nell’antica Amalfi, vero cuore della Costiera.
Cittadina che non a caso dà il nome a tutto il litorale, Amalfi nasconde dietro il suo indiscutibile splendore una ricca e notevole storia, fondata sul mare e sul suo antico ruolo di Repubblica Marinara.
Potrete visitare la Cattedrale di Sant’Andrea, meglio conosciuta come Duomo d’Amalfi, il cui singolo particolare rispecchia ogni corrente artistica della storia, unendosi agli altri in un vero e proprio tripudio d’arte; conoscerete la storia della Carta Amalfitana, tra le prime prodotte nel mondo: queste e mille altre ricchezze diventeranno parte della vostra insuperabile vacanza.
Tappa conclusiva di questo tour è Ravello, conosciuta con gli appellativi di“Scrigno dell’Arte Musicale” e “Patria dello Spirito”.
I suoi due appellativi troveranno rispettivamente piena spiegazione nella meravigliosa sensazione di pace e serenità in cui sarete rapiti “respirando” questo territorio; e nel festival musicale che rende incantate le serate estive.
Ravello, antico territorio nato come difesa dalle invasioni barbariche e per anni Sede Vescovile, conserva tutt’ora il suo medievale ed originario aspetto costituito da caratteristiche stradine e monumentali abitazioni.
Potrete ammirare lo splendore di Villa Rufolo e di Villa Cimbrone, i loro rigogliosi giardini, i viali fioriti e le numerose statue che impreziosiscono le terrazze.
Book nowThis post is also available in: Inglese